mercoledì 2 luglio 2014

Toc toc!! Chi e'? Un libro dal deserto, un libro da due amiche virtuali

Ieri.
Arrivo a casa alle 13.05.
Ho giusto 20 minuti per mangiare, riordinare e preparare la borsa per il nano, prima di andarlo a prendere all'asilo (giusto all'ultimo minuto, ovvio) per portarlo a 20 km, dalla nonna, e poi findarmi in ufficio.
Gli spostamenti e le ore contate mi sfiancano ben più del lavoro.
E' solo martedì e sono già stanca e sempre di corsa e poi...trovo una busta gialla nella buca delle lettere: il libro di Mimma e Drusilla!!!!
Non apro subito la busta ma so già che cosa contiene, il mittente e' chiaro.
Voglio assaporare questo momento con calma, godendomelo appieno e allora...metto la busta sul tavolo da cucina, pronta per la sera.
Sera.
Sono le 21.30, il nano dorme e io posso godermi l'emozione di un nuovo libro tra le mani, il libro di due amiche virtuali che vivono nel deserto, che hanno preso una decisione difficile e coraggiosa e che la vivono con il sorriso sulle labbra: le mamme nel deserto.
Mi rigiro il libro tra le mani, guardo il segnalibro, annuso l'odore di buono, di carta nuova, leggo la dedica e mi commuovo.

Non vedo l'ora di leggerlo, perché non c'è nulla di più bello che conoscere delle nuove amiche, scambiarsi impressioni, opinioni ed esperienze, anche se attraverso la rete.
Perché quando una persona e' bella, lo è' anche attraverso uno schermo e una tastiera.
Grazie, ragazze!!!
P.s. Naturalmente vi farò sapere cosa ne penso dopo la lettura, datemi solo qualche giorno!




Nessun commento:

Posta un commento

Un commento educato è sempre gradito!